Loading...

FAQ

Domande che ci vengono poste di frequente.
Perché professionalmente dovrei convertirmi dalla fotografia al 3D?

Per tagliare i costi innanzitutto. Per i render successivi alla fase iniziale, si ottiene sicuramente un taglio netto dei costi rispetto alla fotografia. Quindi, a lungo termine, senza dubbio, la convenienza è visibile. Per essere green. Un oggetto per essere modellato necessita solo di disegni CAD o di indicazione tecniche. Nessuna movimentazione di prodotti, nessun documento di trasporto, nessun investimento di tempo ed energia. Per adeguarsi ai tempi. Così puoi realmente aumentare le possibilità del tuo business.


Quali vantaggi posso ottenere con il 3D?

Finita la fase di progettazione interna alla tua azienda, con il 3D puoi immediatamente previsualizzare il tuo prodotto in maniera fotorealistica. Questo può esserti utile per fornire immagini ai venditori per avere feedback diretti con i clienti, senza avere bisogno del prototipo. Inoltre, puoi visualizzare gli accostamenti cromatici piuttosto che gli eventuali difetti estetici evitando così di intervenire in seguito. Inoltre, puoi customizzare il tuo prodotto a costi ridottissimi, andando incontro a una sua personalizzazione avanzata e modulare.


Quali sono i costi?

Difficile fare una stima. Ogni lavoro infatti prevede innumerevoli variabili e determinare a priori un prezzo fisso non sarebbe professionale. Riteniamo invece sia professionale ascoltare le tue idee, mostrarti i nostri lavori precedenti, capire concretamente i tuoi gusti ed esigenze, per formulare, alla fine, un preventivo su misura per te.


Cosa serve che un'azienda fornisca per cominciare un progetto?

Non serve il prodotto, non serve il prototipo. Per la modellazione, che è il primo indispensabile passo per il 3D, quello che serve sono i disegni tecnici. Possono essere 2D, come CAD o disegni progettuali, oppure 3D, come Step, Iges o Dxf.


Quanto tempo occorre?

Il tempo è variabile a seconda della complessità più o meno elevata del rendering che viene commissionato (ad esempio, se viene richiesto un video oppure semplicemente delle immagini). Inoltre, il tempo varia anche in funzione dell'accuratezza e del materiale che viene fornito dall'azienda nel momento in cui si comincia la fase di modellazione. Per darvi un'idea, si può passare da una settimana per realizzare un modello organico come il nostro T-rex a qualche ora per elaborare l'immagine di un oggetto semplice.


É green?

Qualunque oggetto per essere modellato necessita solo di disegni CAD o indicazione tecniche. Nessuna movimentazione di prodotti, nessun documento di trasporto, nessun investimento di tempo ed energia. Pensa soltanto... a quanta riduzione di impatto ambientale ed economico puoi ottenere con un catalogo prodotto con il 3D rispetto ad uno fotografico. Per non parlare del prototipo: puoi comodamente farne a meno per avere le tue immagini da fornire ai venditori. Risparmio di materiale, tempo, persone, traffico su strada. Con il 3D risparmi per la tua azienda e risparmi anche l'ambiente. L'economia oggi diventa etica. Per te, per gli altri, puoi andare incontro all'ambiente. E vivere meglio.

Contattaci